• Scuola Secondaria di I grado "Don G. Ticozzi" - San Giovanni
    Scuola Primaria "Fantasia" - Ballabio LCEE824076
  • Scuola Primaria "F. Filzi" - Bonacina
    Scuola Primaria "F. Filzi" - Bonacina LCEE824021

03/02/2023 - Convocazione prova orientativo attitudinale suppletiva percorso musicale Secondaria - A.S. 2023-2024

OGGETTO : Convocazione prova orientativo attitudinale suppletiva propedeutica all’ammissione alla classe prima con percorso musicale della Scuola Secondaria di I grado - A.S. 2023-2024

In allegato quanto in oggetto.

02/02/2023 - Sospensione attività didattiche per elezioni regionali del 12 e 13 febbraio 2023

Ai Genitori scuole primarie di “Diaz” S. Giovanni, “Carducci” Castello e “Fantasia” di Ballabio

OGGETTO: Sospensione attività didattiche per elezioni regionali del 12 e 13 febbraio 2023

Si comunica che in data 13 febbraio 2023 le lezioni saranno sospese tutta la giornata nei plessi in indirizzo in quanto sede di seggio. Il giorno 14 febbraio 2023 le lezioni si svolgeranno regolarmente.

29/01/2023 - LA NOSTRA MARCIA PER LA LEGALITA'

Prendendo spunto dalla marcia della LEGALITA’ proposta da Libera, ogni ragazzo delle classi terze della Secondaria Ticozzi ha costruito una sua pettorina, ha motivato la sua scelta e ha poi marciato con tenacia e grande spirito “combattivo” all’interno dell’area verde della scuola in difesa di un valore a lui caro (pace, uguaglianza, pari opportunità, diritto di parola e di pensiero, diritti dei bambini, rispetto delle donne, democrazia, rispetto del pianeta…). BELLISSIMA IDEA.

29/01/2023 - PLOGGING - CORRI E RACCOGLI

Il plogging e' un'attivita' di educazione civica e motoria una  "corsa ecologica"

PLOGGING significa corri e raccogli, una corsa in mezzo alla natura e alla città per rendere più pulito il nostro pianeta.

I nostri ragazzi delle classi 1^C-D-E hanno “ripulito” l’area verde della scuola, il parcheggio, le vie della città, il parco Belgiojoso-Belvedere-Sora raccogliendo in totale kg 22,20! BRAVI ragazzi.

13/01/2023 - INVIO NEGATIVIZZAZIONI DALL'1/01/2023 NUOVO LINK

Per le comunicazioni di negativizzazioni utilizzare il seguente link che è aggiornato alle nuove indicazioni e non quello che compare alla destra della home page che è stato disattivato. Secondo le nuove disposizioni non è necessario presentare test di negativizzazione per rientro a scuola nei seguenti casi:

• l'alunno è sempre stato asintomatico nel periodo: 2 giorni precedenti e 5 giorni successivi rispetto alla data del tampone positivo
  • l'alunno non ha sintomi da almeno 2 giorni (comunque non prima di 5 giorni dal tampone positivo)

Nel  modello è possibile indicare la condizione di riferimento.

20/12/2022 - ISCRIZIONE ALUNNI ANNO SCOLASTICO 2023-2024

Iscrizioni alunni alla scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado per l'anno scolastico 2023-2024 dal 9 gennaio al 30 gennaio 2023.

In allegato:

12/12/2022 - SERATA INFORMATIVA DEL 13 GENNAIO 2023 SCUOLA SECONDARIA TICOZZI

Vi aspettiamo alla seconda serata di presentazione dell'offerta formativa prevista per il giorno 13 gennaio 2023 alle ore 20.45, presso l'Aula Magna della Scuola Secondaria in via Mentana.
Al fine di una migliore organizzazione vi preghiamo di segnalare la vostra partecipazione compilando il modulo al seguente link

09/11/2022 - OPEN DAY e Laboratori scuole Primarie

Calendario incontri informativi relativi all'offerta formativa delle scuole primarie dell'ICS Don Ticozzi. Gli incontri si svolgeranno nelle rispettive sedi.

Logo Rete Scuole che promuovono la salute

logo batti il cinque