• Scuola Secondaria di I grado "Don G. Ticozzi" - San Giovanni
  • Scuola Primaria "F. Filzi" - Bonacina
    Scuola Primaria "F. Filzi" - Bonacina LCEE824021

22/06/2021 - LIBRI DI TESTO A.S. 2021/2022

Si allegano gli elenchi dei libri di testo relativi all'anno scolastico 2021/2022 suddivisi per plesso.

Il docente di Religione fornirà alle classi della Scuola Secondaria del materiale autoprodotto.

Cordiali saluti,

prof. Giorgio Dell'Oro.

09/07/2021 - AVVISO PUBBLICAZIONE GRADUATORIA PERMANENTE PROVVISORIA 24 MESI PERSONALE ATA A.S. 2021/2022

Si rende noto che in data 8 luglio 2021 sono pubblicate sul sito web www.istruzione.lombardia.lecco.gov.it le graduatorie permanenti provinciali provvisorie, dei concorsi indicati in oggetto, valide per l’a. s. 2021/2022, aggiornate, relative ai profili professionali di assistente amministrativo, assistente tecnico e collaboratore scolastico. Entro il termine di dieci giorni, chiunque vi abbia interesse ha facoltà di presentare eventuale reclamo scritto, all’indirizzo usp.lc@istruzione.it esclusivamente per errori materiali od omissioni ai sensi dell’art. 12 dei bandi di concorso.

07/07/2021 - CONSEGNA DIPLOMI A.S. 2019/2020

Si comunica ai genitori degli alunni licenziati nell’anno scolastico 2019/2020 che il Diploma di licenza conclusiva del Primo Ciclo d’Istruzione è disponibile presso l'Ufficio di Segreteria ed è pertanto possibile la consegna dello stesso.

Il ritiro può essere effettuato presso l'ufficio, sito in via Mentana 48, esclusivamente previo appuntamento telefonico dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.30.

Le S.S.L.L. dovranno presentarsi muniti di un documento d'identità valido.

07/07/2021 - CLASSI PRIME A.S. 2021/2022 SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

Sono stati pubblicati sulla bacheca del registro elettronico "Argo"  i gruppi delle classi prime della Scuola Secondaria di Primo Grado "Don G. Ticozzi" per l'anno scolastico 2021/2022.
Essi sono stati formati sulla base dei criteri deliberati dal Consiglio d’Istituto, allegati alla presente comunicazione.
Eventuali errori materiali presenti negli elenchi potranno essere segnalati esclusivamente via mail all'indirizzo lcic82400t@istruzione.it entro e non oltre il 31 luglio 2021.

Per gli alunni provenienti da altri Istituti Comprensivi e da scuole paritarie verrà inviata, nella giornata di mercoledì 7 luglio p.v., la documentazione alla mail fornita durante l'atto dell'iscrizione.

02/07/2021 - SONDAGGIO COMUNE DI LECCO

Il COMUNE DI LECCO invita a compilare il presente sondaggio al fine di valutare l'attivazione di servizi di post scuola, in base alle necessità e preferenze, alla riapertura delle scuole per l'anno scolastico 2021/2022. S’intendono strutturare dei servizi di post scuola polivalenti in grado di realizzare diverse azioni: attività di sostegno allo studio – spazio compiti, laboratori formativi connessi alla didattica, laboratori espressivi, iniziative sportive e di cittadinanza.

Il questionario è disponibile al seguente link:

18/06/2021 - ASSEMBLEA GENITORI ALUNNI NUOVI ISCRITTI SCUOLA INFANZIA.

Si comunica che il giorno 22 giugno 2021, presso le scuole dell'Infanzia Aquiloni (Lecco, loc. San Giovanni) e Pianeta Bimbi (Ballabio), si svolgeranno le assemblee per i genitori degli alunni nuovi iscritti per l'anno scolastico 2021/2022.
Gli incontri si svolgeranno in presenza, dalle ore 17:00 alle ore 18:30, nel pieno rispetto dei protocolli Covid, pertanto si consiglia la partecipazione di un solo genitore.

10/06/2021 - INFORMATIVA E CONSENSO UTILIZZO PIATTAFORMA GOOGLE WORKSPACE FOR EDUCATION PER I NUOVI ISCRITTI

Si pubblica in data odierna il modulo per la raccolta del consenso per l’utilizzo della piattaforma Google Workspace for Education e l’informativa.

I genitori degli alunni di nuova iscrizione a questo Istituto Comprensivo sono pregati di compilare il modulo entro e non oltre il 30 agosto 2021.

In seguito della compilazione verrà attivato l’account dell’alunno per utilizzo della piattaforma. Essa sarà impiegata, nel corso dell’anno scolastico, come supporto per la didattica e per la comunicazione fra docenti e genitori.

Link per la compilazione modulo informativa e consenso:

10/06/2021 - REVOCA ACCOUNT GOOGLE SUITE ALUNNI USCENTI

Come da regolamento per l’utilizzo della piattaforma Google Suite for Education dell’Istituto Comprensivo Lecco 2 “Don G. Ticozzi” a tutti gli alunni al termine del percorso di studi dal 30 agosto 2021 verrà revocato l’account.

I materiali didattici che vogliono essere conservati dall’alunno devono, quindi, essere scaricati dal Drive della Google Suite.

Logo Rete Scuole che promuovono la salute

logo batti il cinque